Leonardelli Image Consulting | THE CHILDREN FOR PEACE AWARDS
186
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-186,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive

THE CHILDREN FOR PEACE AWARDS

Solidarietà, moda e spettacolo sono tornati a darsi appuntamento a Roma venerdì 28 novembre per l’annuale cena di gala della Onlus The Children for Peace. La 9ª edizione italiana dell’evento benefico si è svolta anche quest’anno nelle splendide architetture razionaliste di Spazio Novecento a Roma.

La serata è stata organizzata da The Children for Peace per raccogliere i fondi necessari ai numerosi progetti con i quali la Onlus aiuta bambini abbandonati, orfani o malati e i loro familiari nelle aree più critiche del pianeta. In particolare, l’organizzazione – fondata nel 2003 dalla filantropa americana Debra Mace – attua programmi di sostegno economico e alimentare, oltre che di istruzione e informazione medica in Etiopia, Mali, Uganda, Colombia, nei Territori Occupati Palestinesi e nel Campo profughi di Al Za’ atari (al confine tra Giordania e Siria).

«Noi operiamo con iniziative concrete direttamente sul posto» ricorda Debra Mace «ma appuntamenti come quello del 28 Novembre a Roma sono fondamentali per trovare le risorse con le quali costruire e mantenere orfanotrofi, case accoglienza, scuole o acquistare cibo e realizzare i programmi di informazione e assistenza. La serata è però anche l’occasione per ringraziare coloro che ci supportano con il loro contributo e che hanno dato il loro supporto alla nostra ONG o ad altre realtà che come noi operano a favore dei più deboli».